Comunità in Cammino

Domenica 3 febbraio si svolgerà a Firenze una camminata interreligiosa fra le diverse tradizioni spirituali e comunità religiose presenti sul territorio della città per incontrarsi, conoscersi ed accogliersi.

L’evento che si svolge all’interno della Settimana Mondiale per l’Armonia Religiosa, indetta dall’ ONU, è organizzato dal Comune di Firenze ed è rivolto a tutta la cittadinanza.

La Scienza Cristiana, movimento religioso presente a Firenze dal 1922, è stata invitata a partecipare alla camminata. Durante la fermata di Badia Fiorentina verrà letta la presentazione della Scienza Cristiana che sarà anche ben visibile con il suo marchio sulla bandiera composta da tutti i logo dei movimenti religiosi partecipanti, espressamente creata per l’evento.


L’inizio dell’evento è previsto per le 14.00 sul piazzale antistante l’Abbazia di San Miniato al Monte. La camminata inizierà alle 14.45 per finire davanti a Palazzo Vecchio alle 18.00 circa.

Il centro della città e le strade previste per la camminata saranno chiuse al traffico per permettere lo spostamento ai partecipanti previsti in un numero superiore a 1000.

Chiunque lo desidera può unirsi a noi e partecipare a questo pomeriggio speciale!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...