Prossimi Workshops

Come indicato in uno degli ultimi post, abbiamo il piacere di annunciare 4 workshops dedicati alle attività della Scuola Domenicale e la Sala di Lettura delle nostre chiese.

I nuovi mezzi di collegamento ci danno la possibilità di raggiungere chiunque voglia partecipare a queste attività di crescita spirituale individuale e collettiva, argomento importante che non può essere trascurato. Speriamo che le idee che verranno condivise possano essere di aiuto e ispirazione in questo momento e per il futuro.

Di seguito il messaggio da parte della Chiesa Madre e le relative istruzioni per partecipare, vi aspettiamo numerosi!


Cari amici,
è sempre un grande piacere estendere a ciascuno di voi l’affetto da parte de La Chiesa Madre, ringraziandovi per la vostra devozione alla chiesa, alla Scuola domenicale e alla pratica della Scienza Cristiana in Italia. Attendiamo con gioia l’occasione di condividere le idee che ci ispirano, durante i prossimi workshop offerti alla vostra comunità. Quando ci riuniamo in unità di amore e di scopo, c’è un potente impulso spirituale!

Vi auguro di trascorrere dei momenti di scambio santi e gioiosi, durante questi imminenti workshop, per benedire lo sviluppo delle attività della vostra chiesa e per benedirvi reciprocamente.

Con affetto cristiano,

Laurie Q. Richardson, CSB
Segretaria de La Chiesa Madre

Cari amici e membri de La Chiesa Madre in Italia,
vi scriviamo perché dei membri delle filiali in Italia hanno espresso interesse per una serie di workshop da tenere, a sostegno del campo italiano, sui temi della Scuola domenicale e della Sala di lettura. Vi scriviamo, dunque, per invitare personalmente ogni membro de La Chiesa Madre a questi workshop. Speriamo che parteciperete! Vi preghiamo di diffondere ampiamente queste informazioni tra tutti coloro che studiano la Scienza Cristiana in Italia. 

Qui di seguito gli argomenti che saranno trattati nei workshop:

17 aprile dalle 17.30 alle 19.30 – Rinvigorire la Scuola domenicale
Questa riunione offre l’opportunità di riunirsi come un’unica chiesa per parlare della costante rilevanza della Scuola domenicale della Scienza Cristiana per i giovani della vostra chiesa e della vostra comunità. 

24 aprile dalle 17.30 alle 19.30 – Coinvolgere i giovani nella Chiesa
Ci confronteremo su domande come: In quali modi i giovani sono essenziali nel compimento della missione di una chiesa della Scienza Cristiana, e cosa possiamo fare per vedere questa parte vitale della chiesa maggiormente espressa nelle nostre chiese, società e gruppi? 

8 maggio dalle 17.30 alle 19.00 – Workshop sulla Sala di lettura (prima parte)
Daremo vita ad una conversazione aperta e ricca d’ispirazione per riflettere in modo più approfondito e ampio su come la Sala di lettura sia importante non solo per gli Scientisti Cristiani, ma anche per le loro comunità. Ci soffermeremo inoltre sul perché la Sala di lettura costituisca una parte essenziale di una «chiesa designata a ristabilire il Cristianesimo primitivo» e a elevare la consapevolezza umana.

22 maggio dalle 17.30 alle 19.00 – Workshop sulla Sala di lettura (seconda parte) 
L’incontro avrà lo scopo di aiutare i membri a rispondere alle necessità delle Sale di lettura in Italia. Affronteremo le paure e le credenze che cercano di contrastare il progresso della Sala di lettura come luogo attivo di guarigione per la comunità. Ci saranno anche momenti di confronto in piccoli gruppi su come parlare con i nuovi visitatori e su come realizzare attività per tutti i membri e per il pubblico in generale. 

Se siete interessati a partecipare a questi incontri, vi preghiamo di registrarvi qui per ricevere le informazioni necessarie per prepararsi ad ogni incontro e le informazioni per connettersi alle riunioni su Zoom.

Con i più cordiali saluti,

Ufficio per le Attività della Chiesa 
La Prima Chiesa del Cristo, Scientista, Boston

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...